Torneo di Futsal a Berna

Sabato 3 maggio

A Neuenegg (Be), si è disputato il torneo di Futsal per sordi che ha visto la partecipazione dell’unica squadra ticinese United Deaf Club. Con tre vittorie un pareggio ed una sconfitta, la squadra ticinese si è classificata al terzo posto. In semifinale i ragazzi di Fabio De Vito hanno sconfitto per 2-1 l’Aarau per poi imporsi contro pronostico anche nella finalissima contro i padroni di casa del Berna (1-0).

Girone: 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta che siamo arrivati 3' posto su 6 squadre.


Semifinale: United DC - Aarau 2-1


Finalissima: United DC - Berna 1-0 

United DC campione per la seconda volta consecutiva!

Addetto stampa United DC

CS  Futsal U21

 

Domenica 25 maggio

 

A Wohlen (AG), si è disputato il campionato svizzero futsal (categoria Under 21) per sordi in cui ha preso parte l’unica squadra ticinese, United Deaf Club, campione uscente. Sono state giocate partite in un girone all’italiana (classifica a punti) della durata di 25 minuti ciascuna.

 

La squadra United DC ha collezionato 3 vittorie e 1 sconfitta poi è stata classificata come prima a pari punti insieme al Berna con cui poi ci si è giocati l’eventuale finale a causa di pari punti.

Nel primo tempo, i ticinesi cominciano bene con un buon controllo e un pressing alto e si portano sul 1-0 grazie al gol di Scotton. Il risultato non è giusto visto che i ticinesi sono andati molto vicini al raddoppio con altre occasioni da gol meritando di dilagare con almeno 3-4 gol in più. Negli ultimi minuti, la stanchezza ha permesso agli avversari di segnare 2 gol. Alla fine del primo tempo 2-1 a favore dei bernesi. 


Nel secondo tempo, la squadra avversaria ha preso in mano la partita segnando subito la terza rete. Lo United da quel momento prende il possesso palla fino alla fine per cercare la rimonta. Quasi al termine, Passarelli accorcia le distanze (3-2). Lo United DC ci crede ancora e ce la mette tutta per pareggiare e provare a vincere. Purtroppo il risultato finale è 3-2 a favore dei bernesi che esultano al triplice fischio e si laureano campioni svizzeri di futsal categoria Under 21.

 

L’allenatore della squadra ticinese, De Vito Fabio, commenta: “Faccio i miei complimenti alla squadra Berna che ha vinto la finale. Però la partita l’abbiamo dominata spesso noi, quindi non ho nulla da recriminare ai miei ragazzi che ce l’hanno messa tutta come impegno e soprattutto con cuore per vincere questo campionato. Sono consapevole e sono fiero di essere il tecnico dei vicecampioni. Sono sicuro che i miei ragazzi avranno una bella carriera, ma bisogna avere sempre pazienza e mentalità giusta.”

Addetto stampa United DC

1° DCL FUTSAL

5-8 marzo

 

Abbiamo disputato il torneo più importante d’Europa ossia la 1° DCL, Deaf Champions League (in italiano, 1° Champions League per sordi) a Torino. I partecipanti erano 16 squadre europee.


Il bottino dei ticinesi è stato di due vittorie, un pareggio (di cui, poi perso ai rigori) e tre sconfitte, e siamo giunti al 12° posto su sedici squadre dopo un girone di ferro con le prime due partite contro i campioni DCL (la spagnola Huelva) e vicecampioni DCL (l’italiana Real E Non Solo di cui gioca anche l’ex Albert Ajetaj). In generale ci sono stati l’onore e l’orgoglio avendo la rosa che era più corta rispetto l’anno precedente a causa del nuovo regolamento del DCL.

Maggiori informazioni: https://www.dcl-football.com/futsal-men/torino-2014-men/ (risultati, classifica, ecc.)

Formazione: Duc Ludovic (portiere), Sciuchetti Roberto (cap.), Zambello Davide, Dogan Tugay, Martin Marcel, Konyev Vladyslav, De Vito Fabio, Radenkovic Marko, Jevtic Aleksandar, Giannetta Rosario.

Milic Mario (all.) e Sciuchetti Laura (fotografa). 

Addetto stampa United DC

2014

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

© 2016 by UNITED DEAF CLUB,  Proudly created with Wix.com