EVENTO STORICO!!

Mercoledì 30 marzo

 

Si è costituito il gemellaggio tra le 2 associazioni sportive, ASDC REAL E NON SOLO (Milano) e UNITED DEAF CLUB (Bellinzona), che sono liete di comunicare il loro patto di fratellanza, grazie alla rispettiva conoscenza, che nasce nel 2013, dove le parti in causa hanno iniziato a scambiarsi idee, opinioni, iniziative culturali, ricreative e sportive, rivolte specialmente ai giovani e non.. 
Nel prossimo futuro si valuterà l'opportunità di interagire con più assiduità e continuità anche nello scambio di atleti e dirigenti, per far sì che si possa crescere e migliorarsi ancor di più e tutti insieme.

L' Unione fa la Forza, per amore Futsal !!

 

REAL PER UNITED... ...UNITED PER REAL !!!

Torneo di Futsal a Berna

Sabato 2 aprile

Dopo il girone di qualificazione arrivato al 3' rango, ai quarti di finale abbiamo battuto ai rigori dopo aver dominato a lungo, una squadra nuova, Basel United. Al semifinale contro una squadra più tecnica, Aarau, abbiamo perso di 2 a 0. Per la finalina, il risultato è 2-1 a favore dell'United contro la squadra di casa, Berna. 
Il torneo è stato vinto da Zurigo che ha battuto nettamente contro Aarau con un risultato di 3-0.
Buon risultato visto che nella rosa avevamo 3 giocatori nuovi che non hanno deluso ma in futuro potranno fare meglio.

 

Risultati: 

Girone

Seetal - United = 1-4 (Sciuchetti, Nitaj, Seferovic, Donchev) 
United - Berna A = 0-1 
Aarau - United = 0-0 


quarti di finale:
Basilea United - United = 1-1 (Sciuchetti) e poi 4-5 dopo calci di rigori (gol: Milic, Nitaj, Sciuchetti, DeVito, Martelli)


semifinale:
Aarau - United = 2-0 


finale 3°-4° posto:

United - Berna A = 2-1 (Milic, Giannetta su rigore)

Torneo internazionale di Zurigo.

Sabato 16 aprile 

Dopo il girone di qualificazione arrivato al 4' rango su 7 partecipanti, al semifinale contro la squadra di casa, abbiamo vinto di 2 a 0 (con 12 minuti a partita). 
In finale abbiamo affrontato un'unica squadra straniera, l'austriaca Graz con un tempo di 15 minuti (solo per la finale), tutta la gara era equilibrata fino al gol di Graz poi abbiamo cominciato ad attaccare per cercare un gol, ma senza fortuna anche se abbiamo avuto tanti occasioni colpendo 2 pali poi alcune belle parate del portiere avversario. Finita 1-0 a favore degli austriaci. 
Complimenti alla squadra vincitore del torneo, Graz ma anche noi abbiamo fatto bene soprattutto alla fase finale.

 

Risultati:

 

Berna - United = 0-2 (Milic, Vanacore)

Zurigo A - United = 1-0
United - Zurigo B = 2-2 (De Vito, Vanacore)
United - Graz = 0-3
Basilea - United = 1-3 (Vanacore, Scotton, Camillò)
United - Seetal = 2-0 (2 Giannetta)

 

semifinale
Zurigo B - United = 0-2 (Camillò, De Vito)

 

finale 1°-2° posto
Graz - United = 1-0

Addetto stampa United DC

Torneo internazionale di Unihockey a Herrliberg (Zurigo)

Sabato 14 maggio

Tredici le squadre partecipanti, provenienti da tutta la Svizzera e dalla Repubblica Ceca, che si sono affrontate nella formula “tutti contro tutti”.

Una giornata intensa che ha riservato grandi soddisfazioni al nostro mitico capitano Rosario e i suoi compagni straordinari Luca, Alessandro e  Giona, che abbiamo nettamente dominato il torneo e vincendo tutte le partite quindi si sono aggiudicati il primo posto.

Addetto stampa United DC

CS Futsal

Sabato 3 settembre

 

A Gelterkinden (BL), si è disputato il campionato svizzero futsal per sordi in cui ha preso parte l’unica squadra ticinese, United Deaf Club.

Le squadre partecipanti sono state 5. La prima partita contro la squadra di casa, Basilea, è iniziata bene per i ticinesi con una bella vittoria per 4-0.

La seconda partita è stata giocata contro i campioni uscenti dello Zurigo: lo United ha sempre tenuto in mano la partita e alla fine ha vinto per 5-2.

La terza partita contro una compagine di Berna si è risolta con una vittoria a tavolino per 5-0 considerando che l’avversaria non si è presentata. Nell’ultima partita contro l’Aarau ci si è giocati il primo posto del girone:  la partita è stata davvero interessante e alla fine gli argoviesi si sono imposti per 2-1. Dopo aver vinto per 5-2 la semifinale lo United si ritrova a confronto con l’Aarau nella finalissima.

La partita è molto vibrante fin dall’inizio, il capitano Konyev trova il guizzo vincente grazie all’assist di un vero trascinatore quale Terranova. Poi la squadra di mister-giocatore De Vito si chiude in difesa resistendo fino al termine anche se l’Aarau inserisce un quinto giocatore di movimento per cercare di ottenere il pareggio. A denti stretti i ticinesi lottano e chiudono sul 2-0 grazie ad una super difesa con un portiere (Duc) molto attento e alla rete del bomber Terranova che ruba la palla alla difesa avversaria e mette in rete a porta vuota. Alla fine, forcing per l’Aarau ma il risultato finisce 2-0 per l’United che si laurea campione svizzero per la seconda volta in tre anni di partecipazione.

Il giocatore-allenatore della squadra ticinese, Fabio De Vito ha commentato così la stagione della sua squadra: “Sapevo che siamo una bella squadra mista tra giovani ed esperti. Mi è piaciuto tanto il loro impegno e il grande sacrificio abbinato alle nostre qualità tecniche. Abbiamo sofferto un po’ anche perché avevamo pochi cambi. Usando la giusta mentalità e soprattutto tanta attenzione in difesa siamo riusciti a vincere. Ringrazio tutti quelli che hanno giocato e che si meritano questo titolo: un ringraziamento anche a tutte le persone che ci hanno seguiti”.

Addetto stampa United DC

Torneo internazionale di Futsal

Sabato 29 ottobre

 

La società organizzatrice United DC aveva a disposizione una palestra di Biasca con due tribune ribaltabili per gli spettatori.

C’erano 8 squadre partecipanti di cui 2 gironi da 4. Sono le 3 squadre straniere: Real E Non Solo (Italia), Charlton At. (Inghilterra) e Hildesheim (Germania).
Nel gruppo A, ha vinto la squadra di Zurigo mentre quello del gruppo B, Hildesheim.
Nei quarti di finale, passano alle semifinali, le 2 vincitrici dei gruppi poi altre 2 squadre, United DC “B” e Real E Non Solo.

Nella prima semifinale, gli zurighesi si sono arresi dalla squadra di casa con un risultato di 4-0.
Nella seconda semifinale, i tedeschi hanno sofferto con la vittoria ai rigori contro la squadra italiana dopo la partita terminata con un risultato di 1-1.

Nella finalina, Real E Non Solo vince contro Zurigo (2-0).
In finale, ricca di suspense, fino alla fine della partita sembrava di andare ai rigori invece i tedeschi hanno segnato negli ultimi secondi con un risultato di 2-1.
I premi individuali sono Siegfried Simon (miglior portiere), Bragaglia Stefano (miglior capocannoniere), Lucchese Aldo (miglior giocatore). 

Addetto stampa United DC

460A84696.JPG

2016

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

© 2016 by UNITED DEAF CLUB,  Proudly created with Wix.com